Budapest basketball
Posted by Paolo su 19 giugno 2013
Un nuovo e appassionante torneo under 12 di miniBasket, è stato giocato nei giorni dal 7 al 9 giugno 2013 a Budapest (Ungheria) dalla formazione italiana del CEFA Castelnuovo (Dennis ,Iacopo e Niccolò), che ha raccolto giovani atleti del VelaBasket di Viareggio (Angelo, Tobia, Matteo, Luca, Francesco, Emanuele, Simone, Livio) del Basket Pietrasanta (Eugenio) e del Basket Reggello (Emilio). Anche stavolta l’organizzazione del viaggio (in ottimo mega-pullman guidato dal simpatico Maurizio), il vitto, l’alloggio e la grigliata finale sono state state curate dall’instancabile Vincenzo Suffredini, coadiuvato dal bravissimo allenatore Michele. Stupenda l’accoglienza ungherese, che ci ha fatto sentire come a casa nostra. Nella foto che segue, la squadra italiana in posa prima della partita contro la compagine di “casa” del BLF Palota, sconfitta per 67 a 65; che incontro ragazzi! Come sempre, clikkare sulle foto per ingrandirle.
Eccoli al termine dell’incontro negli spogliatoi, stanchi, ma contenti.
La seconda partita con Radobasket, che aveva un’allenatrice, veramente…3menda!
La mattina abbondante e saporita colazione…
…e poi al terzo incontro con la squadra delle Kiss Lenke.
Un po’ di svago; la squadra in posa (succhiando granite) all’interno di uno splendido parco nel centro cittadino…
… dove hanno incontrato uno strano tipo… fluttuante!
Più tardi ci ha sorpreso un acquazzone estivo; da un tendone proveniva musica dal vivo e quale miglior rifugio dalla pioggia! E che birra scura!
Il secondo posto del girone, ha portato i nostri ragazzi allo scontro per il terzo e quarto posto, perso, ahimè, per soli quattro punti. Ecco l’urlo propiziatorio “Cefa Basket” all’inizio dell’incontro…
… e c’è ancora tempo per le ultimisse istruzioni di Michele per la partita.
Un’animata fase di gioco!
Foto con i vincitori del torneo, i forti giocatori della Békési SZSK, giovani simpaticissimi e molto sportivi.
La graziosa cerimonia della premiazione.
In questa avventura, oltre ai dodici giovani giocatori, a Niccolò, Vincenzo e Michele, erano presenti anche cinque genitori, Stefano, Cristina, Alberta, Gianni e Paolo, che hanno avuto una splendida e divertente vacanza. In questa esperienza niente “Pipistrelle” nè orecchi di maiale, ma piuttosto strane telefonate, yoga al parco, tifo sfrenato, pesci alle caviglie e polpette… dolci. Ecco Vincenzo con Stefano, perfettamente ambientati nella festa musicale che si è svolta nel centro cittadino.
Alcune foto sparse sulla vacanza.
Per i più acuti è possibile osservare nella foto seguente, uno strano “oggetto”; esso si trova proprio sotto la mano destra di Vincenzo, incollato alla camicia, dall’aspetto sferico e di colore scuro. Che sia una “gentilezza” della giovine capra tenuta in grembo dal nostro Pigmaglione?
Il Danubio in piena!
Grazie a tutti per la splendida esperienza di vita. A presto. Paolo
This entry was posted on 19 giugno 2013 a 19:02 and is filed under Landslides. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, oppure trackback from your own site.
Luigi Viazzo - Italia Multimedia said
Questa tua esperienza sportivo-formativa dimostra come lo spirito delle fiabe possa essere ritrovato nella vita di tutti giorni.
Abbiamo cercato di riproporlo anche noi con la nostra app: Fiabe Raccontate Moderne: 7 fiabe antiche e moderne. Download gratuito.
Apple (iPhone, iPad)@ http://bit.ly/17u3Nu5
Android@ http://bit.ly/1b8cB6a
Saluti e grazie per l’attenzione