Spettacoli estivi per bambini
Posted by Paolo su 11 agosto 2012
Nella seconda parte del mese di agosto, molte sono le manifestazioni che dedicano ampi spazi ai bambini. Iniziamo con la divertentissima Festa di Gualdo di Massarosa (LU), il Paese delle fiabe, nelle serate del 18 e 19 agosto (clicca qui) .
Con Paolo Ercolini sarò presente il sabato, con il seguente programma:
Fiabe a squarciagola, con i cantastorie Paolo Cortopassi e Paolo Ercolini | |||
Orario | Fiaba 1 | Fiaba 2 | |
17:00 | Cico Banana | La storia dell’indomabile ciuffo | |
18:00 | I viaggi di Leonardo | Ernesto e la salamandra che lo salvò | |
19:00 | La formica e il moscerino | L’ago di legno | |
20:00 | Il Drago Idrovoro | ||
21:00 | Testa di Paglia | ||
22:30 | Emergenza a Ugliancaldo |
Per trovarci, ecco qui la piantina di Gualdo con la nostra postazione.
La domenica successiva, 19 agosto, saremo a Mulazzo (MS), nell’ambito della manifestazione del Bancarel’vino, con il seguente programma:
QUESTA È LA MIA FIABA!
a cura di Paolo Cortopassi
Programma dei divertimenti per il pomeriggio del 19 agosto 2012.
Orario
15.30 Ritrovo dei bambini presso la piazza centrale del paese di Mulazzo
15.45 LA STRAMPALATA IDEA DI FIENO – Come un temporale può migliorare l’esistenza.
Racconto narrato e musicato da Paolo Cortopassi
16.20 ÷ 17.00 GARA DI DISEGNO: “Questa è la mia fiaba!”.
Concorso per tutti i bimbi fino a 12 anni
16.30 ÷ 17.00 PROVIAMO A CANTARE – Musiche e suoni con Paolo Cortopassi e Paolo Ercolini
17.15 PREMIAZIONE DEI DISEGNI VINCITORI
17.30 MERENDA PER TUTTI I BAMBORETTI (anche quelli più dispettosi!)
18.00 TESTA DI PAGLIA E LA CITTÀ IN CAPO AL MONDO. Avventure narrate e musicate da Paolo Ercolini
17.30 ÷ 19.00 LABORATORIO DI PITTURA – Dipingiamo le fiabe
Uno e più modi per imparare e “insudiciarsi” per bene. A cura di Debora Bemi e Alessandro Rossi
Nel borgo di Mulazzo potrete incontrare degli strani personaggi che vi faranno trascorrere allegramente il pomeriggio, allietandovi con storie, suoni, burle, colori e la gara di disegno “Questa è la mia fiaba!”.
Le fatine vi accoglieranno al Vostro arrivo e vi faranno imparare alcuni segreti dell’arte della pittura; i cantastorie vi trasporteranno in mondi magici e immaginari, coinvolgendovi e facendovi cantare. Ci sarà ancora spazio per provare a cantare (anche per i più stonati) e per tutti i bimbi una merenda per essere in forma fino alla fine della giornata.
Bimbi, non mancate e… ricordatevi di portare i Vostri genitori.
Infine domenica 26 agosto, a Montereggio di Mulazzo (MS) nell’ambito della 9° festa del libro, allieteremo il pomeriggio con una grande festa. Cliccare qui
Vi aspettiamo.
Paolo
This entry was posted on 11 agosto 2012 a 12:25 and is filed under Landslides. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, oppure trackback from your own site.
Rispondi