FiabeeFrane

Le Fiabe per tutti

Mulazzo in festa

Posted by Paolo su 8 settembre 2012


Ecco un po di documentazione fotografica degli spazi riservati ai bambini nelle due manifestazioni svolte per la fine di agosto in quel del comune Mulazzo (MS – Alta Toscana).
Il 19 agosto 2012 era caldissimo e nell’ambito della manifestazione del Bancarel’vino di Mulazzo, siamo riusciti a trovare una posizione riparata e fresca all’interno di un passaggio voltato dello splendido paese. Spettacoli e intrattenimento da parte di Paolo Ercolini, Debora Bemi, Alessandro Rossi e Paolo; supporto tecnico di Erica Tacci, Fanny Milano, Luigi, Pietro Ferrari e Manuela Benelli; aiuto e ospitalità offerti dalla sig.ra Ornella.

Dopo la fiaba, la gara:” Disegno la mia fiaba”

Ecco la premiazione dei disegni. Notate come il pubblico sia tutto spostato verso l’ombra; ve l’ho detto… era caldissimo!


La domenica successiva, 26 agosto, a Montereggio per la nona Festa del libro. Ho iniziato alle 15:30 con la fiaba: “Due raggi di luna“; Giuseppe Errico non ci ha potuto raggiungere per problemi personali e al suo posto è stato presentato un altro spettacolo di burattini, a opera di Giuliana.



Roberto Vernetti ci ha fatto divertire con le Guarattelle di Pulcinella, della vera tradizione napoletana.




Giuliana Montefusco ci ha raccontato “La storia di Antuono scioccherello e buono“, ripresa dal Pentamerone di Giambattista Basile, uno dei primi scrittori a utilizzare la fiaba come forma di espressione popolare nel lontano 1600.




A presto. Paolo

Lascia un commento

 
INGVterremoti

L'informazione sui terremoti

FiabeeFrane

Le Fiabe per tutti

Angeli di San Giuliano

Il Premio Fiabe