Caves Festival 2015 a Equi Terme
Posted by Paolo su 16 agosto 2015
Il Caves festival 2015 si è svolto in una sola giornata, con una serie di attività all’interno del Geo Park gestito da Legambiente Lunigiana. Nel pomeriggio si sono avute diverse rappresentazioni fuori e dentro le grotte, a formare un “PERCORSO DI RACCONTI“, che le molte persone partecipanti, hanno seguito con interesse e divertimento.
I brevi spettacoli messi in campo, hanno visto la presenza di quattro gruppi diversi di recitanti, lettori e raccontastorie.
Il CENTRO TEATRO PONTREMOLI ci ha impegnati con l’ascolto di una delle leggende lunigianesi più intriganti: “Il Lupo Mannaro“.
Poi è stato il turno delle bravissime Stefania Luisi e Alessandra Rosselli della libreria “La noce a tre canti” che ci hanno intrattenuto con alcune letture molto divertenti; eccole in azione…
Elisabetta Dini, ci ha mostrato la sua interpretazione dell’elfa del “piano di sopra“; poi ci ha incantati con le sue bolle di sapone giganti.
Beh… poi ci sono anch’io! Baffardello delle grotte in eterna discussione con l’elfa del “piano di sopra”.
In conclusione, dopo una deliziosa apericena a base di delicatezze del luogo, vai con la musica popolare in grotta, giusta cornice finale dell’ottima manifestazione creata da Legambiente Lunigiana e fiabeefrane, in particolare con l’apporto di Matteo Tollini, Francesca Malfanti e Luigi Ringozzi, in arte “Ringo“. Altri momenti della festa.
Le foto sono state realizzate dagli amici Matteo Tollini, Emiliano Menchetti e Stefano Castagnetti.
Grazie a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa bella festa: agli spettatori, agli artisti, agli organizzatori e in particolar modo ai volontari di Legambiente che ci hanno supportato… senza sosta.
Alla prossima. Paolo
Pubblicità
This entry was posted on 16 agosto 2015 a 10:50 and is filed under Landslides. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, oppure trackback from your own site.
Rispondi